Post by Gelso Emilio on Jul 15, 2022 13:44:21 GMT
Iooo che pensavo di avere le risposte a tutte le domande (con la delega a Google per le questioni pratiche)
ad un certo punto, nel bel mezzo del cammin di codesta vita, mi ritrovai con una domanda...
Chi sono io?
Quando si incontra un altro Essere, le domande consigliate nel manuale dei viaggiatori Galattici sono 'Come ti chiami? e Chi sei?'.
Dopo 33 anni sono riuscito a chiamarmi Gelso ed essere riconosciuto come tale, sia dai bambini che dagli adulti e pure gli anziani.
Chi sono?
ci ho impiegato almeno una settimana da quando sono all'isola d'Elba per avere un lampo di consapevolezza che mi facesse sentire in pace con una risposta:
"Io sono Abbondanza e Consapevolezza"
Abbondanza perchè credo nella condivisione, secondo le regole naturali della spontaneità,
e credo che nella condivisione sana e ben organizzata si possa creare tanta abbondanza.
Consapevolezza perchè credo, in quanto oggi percepisco, che dopo il 2012
(data approssimativa perchè seppur basata su evidenze scientifiche, è comunque mediata dall'esperienza personale)
si sia invertito il movimento di espansione dell'universo (immagine simbolica)
al fine di rendere diverso il senso dell'esperienza umana,
non più verso l'espansione e l'accumulo dell'abbondanza,
quanto verso la semplificazione e l'ottimizzazione consapevole di un sistema non più isolato all'uomo,
bensì parte di un Tutto che ora procede verso il centro del Sè.
Non sono l'unico ad avere queste sensazioni,
e diventa importante riconoscerselo per creare collaborazioni,
affinchè il Lavoro non sia solo accumulare ricchezza,
quanto la possibilità di creare abbondanza in diverse forme: nuovi posti di lavoro per esempio.
La filosofi è alla base dell'organizzazione di una società consapevole,
così è stato per secoli,
oggi tocca ad ognuno di noi scegliere
ad un certo punto, nel bel mezzo del cammin di codesta vita, mi ritrovai con una domanda...
Chi sono io?
Quando si incontra un altro Essere, le domande consigliate nel manuale dei viaggiatori Galattici sono 'Come ti chiami? e Chi sei?'.
Dopo 33 anni sono riuscito a chiamarmi Gelso ed essere riconosciuto come tale, sia dai bambini che dagli adulti e pure gli anziani.
Chi sono?
ci ho impiegato almeno una settimana da quando sono all'isola d'Elba per avere un lampo di consapevolezza che mi facesse sentire in pace con una risposta:
"Io sono Abbondanza e Consapevolezza"
Abbondanza perchè credo nella condivisione, secondo le regole naturali della spontaneità,
e credo che nella condivisione sana e ben organizzata si possa creare tanta abbondanza.
Consapevolezza perchè credo, in quanto oggi percepisco, che dopo il 2012
(data approssimativa perchè seppur basata su evidenze scientifiche, è comunque mediata dall'esperienza personale)
si sia invertito il movimento di espansione dell'universo (immagine simbolica)
al fine di rendere diverso il senso dell'esperienza umana,
non più verso l'espansione e l'accumulo dell'abbondanza,
quanto verso la semplificazione e l'ottimizzazione consapevole di un sistema non più isolato all'uomo,
bensì parte di un Tutto che ora procede verso il centro del Sè.
Non sono l'unico ad avere queste sensazioni,
e diventa importante riconoscerselo per creare collaborazioni,
affinchè il Lavoro non sia solo accumulare ricchezza,
quanto la possibilità di creare abbondanza in diverse forme: nuovi posti di lavoro per esempio.
La filosofi è alla base dell'organizzazione di una società consapevole,
così è stato per secoli,
oggi tocca ad ognuno di noi scegliere