|
Post by Gelso Emilio on Jul 3, 2022 8:01:52 GMT
Giugno 2022 nel finir della luna Cristallo, dodicesima luna secondo lo Tzolkin, l'universo mi ha portato a Cesena ad incontrare Macro Editore e il bellissimo progetto che sta nascendo attorno. Da Macrolibrarsi a Cesena sono nate nuove collaborazioni, grazie ad una visione equilibrata e ad una voglia di vitalità che supera barriere, oppressioni e i soliti impedimenti che oramai siamo abituati a sentire. La Biblioteca Libera e Errante nasce dalla collaborazione di cittadini responsabili, volontari e appassionati, uniti dalla voglia di stare insieme per un fine nobile: la crescita personale e il mutuo aiuto nelle piccole difficoltà.
Sperimentando nuove forme di organizzazione i volontari sono pronti a mettersi in gioco, vengono organizzati numerosi eventi su diverse tematiche, sono presenti diversi spazi all'interno di un grande capannone che ospita il progetto, la varietà delle energie coinvolte ha permesso un rapido sviluppo in diversi ambiti, la partecipazione degli adulti è considerevole, i ragazzi sono ancora lontani da queste tematiche e sarà importante avvicinarli.
Il progetto è in evoluzione ed ogni contributo è importante, la visione si sta delineando e le attività fioriscono, è una bellissima opportunità per intraprendere una svolta decisiva nella propria vita.
|
|