L'educazione è una delle missioni che porto avanti,
la consapevolezza è una forma d'arte che permette di collaborare con il proprio territorio,
con i bambini e con gli adulti,
collaborando insieme e giocando nel presente.
Crescendo dentro di me, e partecipando ai diversi corsi di formazione promossi dall'europa tramite Erasmus+ (www.salto-youth.net),
sono arrivato a sentirmi a mio agio con un modello educativo per ragazzi delle medie,
lavoriamo sulla didattica e sulla responsabilità,
responsabilità per la propria educazione, per la disciplina e per tutto quel che serve imparare per vivere in pace in questa società.
Prima di tutto la filosofia, perchè siamo qui? perchè studiamo? perchè imparare qualcosa?
con i ragazzi non si scappa, a queste domande cerco di dare risposte chiare, e fin'ora non ho trovato obiezioni.
La matematica, la misura delle cose, ho introdotto la matematica Vedica e sto continuando corsi di perfezionamento.
La propria lingua, per quanto sia uno strumento limitato ancora è la base dei rapporti sociali,
Storia e Geografia hanno il mio tocco personale, viaggi in tutto il mondo e una visione ben più ampia dei soli 5000 anni occidentali che ci vendono sui libri.
Tutto questo in un posto fantastico sul lago di Bracciano,
2022-23 continueremo, ci proveremo,
perchè voglio prendermi la responsabilità del cambiamento,
perchè ho il coraggio di non cedere alla paura,
perchè è un viaggio bellissimo.
t.me/LaScuolasulLagoBraccianoall'interno anche una prima intervista di
www.felicitasmundi.com